E' la notte la vera musica che sento: rane, grilli, i suoni della natura. La musica è il canto della terra.
Bob Marley

Nella piana di fronte a Cala di L'ea e Cala grande ha preso casa una laboriosa comunità Hippy. Eccezionale, oltre al mare, il Totem in memoria di un loro amico a 4 zampe.

La comunità Hippy, il bel mare ed il festival Musiche sulle Bocche

Valle della Luna è una scoperta, in molti sensi. Ad un mare stupendo affianca la presenza di una laboriosa comunità Hippy, è facile vedere la popolazione intenta in lavoretti vari quando si fa tappa in valle.

Nome dato dalla comunità alla vallata che si affaccia su Cala Grande e Cala di l'Ea, Valle della Luna si raggiunge con un percorso a piedi di una ventina di minuti in mezzo alla macchia mediterranea, si iniziano le scoperte, fino a trovarsi sulla piana che si apre sul mare.

Celebre per le sue particolarità, basta girarsi attorno per vedere tende fra le grotte ed i cespugli, muretti a secco ed un dominio incontrastato della natura, la vallata di Valle della Luna ospita da alcuni anni un concerto parte dell'evento Musica sulle Bocche, che oltre deliziare con buona musica, vi accompagna alla scoperta di alcuni del luoghi più suggestivi di Santa Teresa Gallura.

Il concerto in Valle è un momento unico, centinaia di persone trovano posto nella vallata che, se possibile, si riempie ancora di più di colore... e parte la magia della musica di fronte alla quale la comunità Hippy accoglie e si mescola alla moltitudine accorsa. Una magia in più per la stupenda Valle della Luna.

Sotto potete ammirare un'istantanea del concerto 2016 scattata da Giulio Capobianco per l'organizzazione dell'evento.

Valle della Luna - Concerto 2016 - foto Giulio Capobianco

Note sull'autore

Roberto Musa
Roberto Musa

Internet è una piccola finestra affacciata direttamente sul mondo... ecco, a quella finestra dobbiamo affacciarci e mostrare la bellezza della nostra terra.